ArchitectureDesignProjects5 errori da evitare secondo il Feng Shui - iDivani di Dolce Dormire Genova

Il Feng Shui è una disciplina orientale, molto in voga ormai anche in occidente, la quale pone come obiettivo il raggiungimento armonico tra uomo ed ambiente tramite flussi energetici provocati ed incanalati tramite l’arredamento e la loro disposizione.

Di conseguenza l’energia positiva deve scorrere in ogni ambiente come un flusso costante, un arredo fuori posto o discordante interromperebbe il fluire energetico, creando un senso di malessere. Ecco quindi una piccola guida di 5 cose da evitare nel proprio arredamento secondo il Feng Shui.

1) Pavimenti differenti nella stessa stanza

Il pavimento è la base della propria abitazione, quindi non può essere spezzato da una pavimentazione differente. Di conseguenza deve essere omogeneo per un flusso energetico continuo in tutta la casa.

2) Mobili estremamente spigolosi

L’energia deve essere un flusso che scorre continuo come l’acqua, perciò un arredamento dalle forme squadrate è da evitare, meglio optare per mobili dalle forme più sinuose.

3) TV in camera

I motivi per evitare la TV in camera da letto sono molteplici e non solo dettati dal Feng Shui. In primis incide molto sulla socialità, inoltre non è salutare per il ciclo di sonno ed il benessere psicofisico.

4) Letto contro il muro

Secondo il Feng Shui, attorno al letto dovrebbe poter circolare energia in modo continuo, quindi l’accostamento del letto alla parete sarebbe di ostacolo alla rigenerazione della vostra energia durante il riposo.

5) Letti, divani, scrivanie di spalle alla porta

Inconsciamente il nostro istinto di sopravvivenza e i troppi film horror guardati ci fanno sentire a disagio se stiamo sul divano o alla scrivania o simili dando le spalle alla porta. Il Feng Shui dice di posizionarci sempre frontalmente alla porta.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie