ArchitectureDesignProjectsCome abbinare un divano in velluto - iDivani di Dolce Dormire Genova

Un classico intramontabile nelle più disparate zone Living è il divano in velluto: capace di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo, esso ha un aspetto classico e vintage ma mai monotono. La trama del velluto crea un effetto sempre diverso ed un gioco di luci e ombre più o meno lucide il quale esalta il colore del velluto stesso. Ma come esaltare un divano in velluto?

Gli abbinamenti

Con cosa potete abbinare un prezioso velluto? Essendo un tessuto dall’aspetto ricco, sta benissimo con fibre naturali le quali smitizzano un po’ l’effetto ricercato. Quindi tende, cuscini e simili saranno perfetti in fibre quali cotone e lino per un effetto fresco ed attuale.

Velluto sì, velluto no

Se un intero divano in velluto vi sembra troppo potete invertire il precedente consiglio: quindi il divano sarà in cotone o lino o simili e i cuscini decorativi in velluto. In questo modo l’effetto sarà meno carico ma comunque con un tocco di carattere e raffinatezza in più.

Per un effetto più soft

Il velluto, essendo un tessuto ricco dalla composizione impegnativa, potrebbe apparire pesante, ecco allora come alleggerire il tutto: basterà utilizzare dei toni chiari. Le sfumature più indicate sono quelle neutre dal grigio al crema, a seconda del colore del divano se caldo o freddo. In questo modo gli accessori chiari daranno un tocco soft.

Scaldare l’ambiente

Se il vostro Living è permeato di materiali freddi quali il marmo, potete scaldare l’ambiente utilizzando un comodo divano in velluto. Le sue linee morbide renderanno l’atmosfera meno austera e più accogliente.

Velluto scuro

Se il divano da voi scelto è di velluto in cromia molto scura, quindi più austero, alleggerite in tutto con arredi minimali dalle linee estremamente semplici e pulite e dalle cromie chiare. Così facendo il tono sarà sofisticato ma non appesantito da un tessuto importante.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie