ArchitectureDesignProjectsCosa mettere dietro al divano - iDivani di Dolce Dormire Genova

Il divano è uno degli elementi più importanti della Zona Living, ma c’è una zona limitrofa la quale attira anch’essa subito lo sguardo di chiunque: la parete dietro al divano. Questo spazio difatti solitamente rischia di rimanere poco sfruttato, esteticamente parlando, in quanto si pensa che già di per sé il divano occupi una bella porzione di spazio, ma con uno o più elementi posti dietro, questo acquisterà molto più carattere. Ecco alcune idee su come valorizzare la parete dietro al divano.

Quadri

L’idea più semplice ed immediata da realizzare è quella che riguarda i quadri: potete appenderli al muro oppure appoggiarli su apposite mensole, potete scegliere una composizione di più tele oppure sceglierne una molto grande, l’importante è che siano abbinati alle cromie della stanza o a oggetti d’arredo bene in evidenza come un tappeto o un agglomerato di cuscini. Gli stili di arredo più adatti a d una soluzione simile sono quello classico, contemporaneo e scandinavo.

Mobile basso

Se il divano non è addossato alla parete ma è collocato al centro della stanza si può disporre un mobile basso attaccato allo schienale, in questo modo coprirete il retro, non sempre bellissimo, e creerrete un ulteriore elemento divisorio all’interno della stanza. Sul mobile potete riporvi libri, punti luce, soprammobili o simili.

Librerie

Se il vostro living è all’interno di una casa signorile classica con i tipici soffitti alti, utilizzate delle librerie pregiate per riporvi non solo libri ma anche oggetti antichi o comunque con una connotazione classica. In questo caso ricordate che le librerie saranno l’elemento principale, perciò dovranno necessariamente essere molto elaborate o comunque di spicco.

Specchio

Se la zona living non è particolarmente ampia e i quadri non vi appassionano, potete utilizzare un ampio specchio: in questo modo la stanza risulterà più ampia e molto più luminosa. Per dare più carattere alla stanza, utilizzate una cornice particolare abbinata agli arredi, oppure scegliete uno specchio della forme particolari.

Parete a contrasto

Una soluzione più creativa è quella della parete a contrasto, indicata per coloro i quali preferiscono avere le pareti libere da mensole, oggetti o simili. In questo caso si può pensare ad utilizzare un singolo colore in tinta piatta molto differente dal bianco (un blu, un verdone), oppure esistono ormai in commercio numerose carte da parati finemente elaborate con le trame e le fantasie più disparate. In entrambi i casi sarà sufficiente abbinare il tutto alle cromie e allo stile principale della zona living.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie