ArchitectureDesignProjectsDisporre il divano in un open space - iDivani di Dolce Dormire Genova

Spesso si parla di come arredare spazi piccoli, come sfruttare al meglio un soggiorno di modeste dimensioni utilizzando specchi, nicchie, mensole, porte a soffietto e simili. Ma come valorizzare ed arredare un Open Space? Dove collocare un divano e quale scegliere? In un ambiente spazioso il divano, ed i mobili in generale, assume una duplice funzione sia abitativa che divisoria. Non essendoci le pareti difatti le zone vengono delimitate tramite tavoli, divani o librerie distanziate dalle pareti principali.

Il modello del divano

Un grande soggiorno è sinonimo di un grande divano, quindi la soluzione più immediata è quella del divano angolare o a penisola. Un’altra disposizione possibile e più creativa comprende l’inserimento di più divani anche di dimensioni differenti. In questo modo l’effetto sarà più dinamico. L’importante è che il divano o le poltrone abbiano delle finiture belle e di spicco, dal momento in cui verranno disposti distanti dalle pareti, permettendo così di essere visibili da ogni lato.

Dove disporre il divano

In un open space è bene sfruttare al massimo gli ampi spazi permettendosi soluzioni d’arredo meno convenzionali. Di conseguenza il divano dovrà stare distante dalle pareti, creando una vera e propria zona relax senza utilizzare pareti divisorie. Se nella zona limitrofa è presente un tavolo da pranzo, il divano dovrà rivolgere verso di esso lo schienale, in modo da caratterizzare ulteriormente la zona relax. Dal divano disponete anche un ampio tappeto ed uno o più tavolini.

Composizioni più complesse

Gli open space permettono la coabitazione di più elementi: il divano quindi dovrà essere accompagnato da complementi d’arredo e simili quali pouf, piccole poltrone, tavolini in modo da creare una zona a sé stante e maggiormente personalizzata. Le cromie possono anche essere differenti purché con contrasti di colore armonici. Ricordate inoltre di disporre più punti luce in modo da poter oscurare ed illuminare contemporaneamente più zone all’interno dell’ambiente, creando ulteriormente una separazione.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie