Il divano ormai non è più un luogo nel quale ci si mette seduti e ci si rilassa semplicemente guardando la TV. Oggi è molto di più: un luogo di convivialità e di relax totale, di conseguenza il divano moderno non consiste solo in schienale e seduta ma in una serie anche di accessori ormai quasi irrinunciabili. Ecco i più richiesti.
Reclyner
I reclyner, o meccanismi relax, estendono a 360° il comfort di ogni giorno. Questo tipo di accessorio può essere manuale o elettrico e grazie ad un meccanismo, si estende la parte di appoggio delle gambe in modo da ottenere una posizione distesa del corpo. Il reclyner può anche essere disposto sullo schienale, in modo da ottenere un poggiatesta molto confortevole reclinabile.
Tavolino
Che siano direttamente incorporati nel divano o componibili, i tavolini o piani di appoggio in generale stanno diventando un must-have in ogni divano moderno. La loro comodità sta nel poter ospitare non solo libri o lampade, ma anche cibo o bevande per chi voglia gustarsi qualcosa comodamente disteso.
Vano porta oggetti nella penisola
I divani con la penisola spesso presentano un comodo vano porta oggetti presente nella penisola stessa. Questa difatti si alza e si abbassa facendo da contenitore per coperte e simili. Un plus del genere si rivela molto comodo per risparmiare spazio in casa.
Tutto in uno
Esiste un accessorio per il divano in grado di riassumere i tre accessori precedenti: il pouf. Se abbinerete il vostro divano ad un pouf rigido contenitore, questo potrà permettervi di distenderci le gambe sopra, oppure di poggiarci alcuni oggetti e, nel caso in cui fosse un pouf contenitore, potrete riporre al suo interno quello che vorrete.