ArchitectureDesignProjectsCome abbinare un divano blu - iDivani di Dolce Dormire Genova

In precedenza sul Blog iDivani Genova abbiamo parlato di come abbinare un divano di colore rosso. Le cromie calde in un salotto sono sempre le più predilette in quanto scaldano e ravvivano un ambiente fondamentale per la convivialità di ogni giorno. Ma cosa succede quando si scelgono toni freddi? Un colore molto raffinato è il blu, in ogni sua sfumatura, ecco alcuni consigli su come esaltare un divano blu.

Il divano blu crea un ambiente rilassante e sofisticato, ideale per chi ha una concezione di relax totale. Un colore simile va esaltato sfruttando l’ambiente circostante, in modo da creare un contrasto di luminosità.

I colori da abbinare

Il divano blu è perfettamente abbinabile con colori chiari, delicati e neutri, in modo da creare un contrasto equilibrato. Gli accessori di conseguenza e gli arredi circostanti dovranno essere sui bianchi o toni chiari, al limite si può giocare con un tono su tono. Le pareti invece dovranno essere bianche, così facendo si creerrà un’atmosfera mediterranea riposante e molto sofisticata.

Cosa evitare

Con un divano blu, evitate l’inserimento di elementi ed accessori in legno scuro, in questo modo eviterete un appesantimento dell’atmosfera circostante. Piuttosto utilizzate un legno chiaro o dipinto di bianco, ottenendo ance un effetto simile allo stile Shabby Chic.

Stile di arredo più adatti

Gli stili di arredo più adatti al divano blu dipendono dal tipo di blu. Sicuramente in generale si adatta con un arredo di tipo classico, soprattutto per le cromie più scure, come il Blu Armani. Con una soluzione di questo tipo otterrete un ambiente elegante e raffinato, dalle linee tradizionali e senza tempo.

Per un ambiente più giovane invece virate su sfumature di blu più eccentriche, per esempio il blu petrolio. Per ampliare l’effetto di modernità, utilizzate cuscini a cromia contrastante, anche se sempre sui toni neutri, oppure con fantasie geometriche lineari.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie