ArchitectureDesignProjectsCome scegliere il divano letto: 5 consigli - iDivani di Dolce Dormire Genova

Il Divano letto è un elemento fondamentale in un’abitazione, da semplice moda passeggera si è pian piano tramutato in una necessità per chi vuole una soluzione pratica e al tempo stesso di design. Nei tempi odierni inoltre è possibile una personalizzazione totale del prodotto: dai rivestimenti, ai colori, alla composizione vera e propria (il divano letto spazia dal modello angolare al semplice due posti). Ma come scegliere il divano letto? Abbiamo stilato 5 criteri principali da seguire.

Comodità e praticità

Soprattutto se viene utilizzato spesso, il divano letto deve essere comodo e pratico: il materasso deve accogliere e sostenere nella giusta maniera e anche il divano stesso deve necessariamente essere confortevole. Inoltre la sua apertura deve essere dal meccanismo semplice ed immediato, in modo da non mettere in difficoltà eventuali ospiti.

Ergonomia

Per il divano letto non necessariamente è obbligatorio scegliere il materasso in dotazione. Proprio per favorire l’accoglienza di chi ci dormirà sopra, scegliete un materasso di qualità in modo da poter accontentare chiunque e preoccupatevi anche della reale comodità della rete.

Dimensioni

In un divano letto le misure sono fondamentali poiché esso deve potersi aprire senza intralciare il passaggio o senza urtare mobili limitrofi. Ricorda che esistono divani letto sia singoli che matrimoniali, pensa bene quindi alle tue esigenze ed assicurati di avere sempre uno spazio attorno al letto di 40-50 cm.

Contenitore

Il necessario per il riposo degli ospiti può rivelarsi ingombrante: guanciali, coperte, piumini, lenzuola. Ha senso privarsi di una buona dose di spazio nel proprio armadio per un corredo dedicato agli ospiti? Non proprio, quindi la scelta di un divano letto con contenitore apposito per il necessaire è la migliore per le vostre esigenze.

Apertura

L’elemento più importante è l’apertura del divano letto, soprattutto considerato l’uso che ne verrà fatto. Esistono aperture a ribalta, per un uso quotidiano, oppure classica o a fisarmonica per un utilizzo più saltuario. L’importante è che prima dell’acquisto del divano letto questo venga aperto e chiuso, proponetevi voi stessi per testare se l’apertura è davvero confortevole.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie