ArchitectureDesignProjectsDivani per giardino ed esterni - iDivani di Dolce Dormire Genova

Il 2019 è stato eletto come l’anno della lentezza, sarà per questo motivo che le zone del relax si stanno espandendo ad ogni spazio della casa e di conseguenza cresce sempre di più la vita outdoor, quindi fuori dalle mura domestiche ma senza dover percorrere metri e metri, basta uscire in giardino. Questo difatti è l’ambiente più in tendenza ultimamente: luogo di relax per leggere un libro, chiacchierare con amici e parenti, svolgere piccole attività fisiche che siano dallo yoga al lancio del frisbee con Fido.

Gli elementi principali

Esistono elementi che in un giardino non dovrebbero mai mancare: in primis un minimo di spazio verde, che sia prato o piante, è indispensabile; da abbinare ad un passaggio in legno o pietra o simili. Riguardo invece ai componenti di arredo sono fondamentali una zona d’ombra, ottenibile con un ombrellone od un gazebo, più zone relax ottenibili da un tavolo con sedie per poter mangiare fuori, divani e sedute con tavolino, un dondolo od amaca e ovviamente luci, possibilmente tante in modo da creare zone più o meno soffuse, anche delle candele vanno bene.

Colori e materiali

I colori solitamente tendono a tutte le cromie naturali, proprio per estendere il senso di naturalezza, quindi toni sabbia, corda, grigi, accompagnati dal bianco e da alcuni arredi colorati quali cuscini e pouf. Per i materiali invece si possono scegliere soluzioni naturali, come il rattan o essenza tropicali come il teak, molto in tendenza ora. Per chi vuole soluzioni ancora più pratiche, esistono validi arredi in plastica, in questo caso i colori possono essere più accesi.

3 soluzioni di stile a seconda del materiale
  • Rattan: raffinata comodità

Degli arredi in rattan rappresentano una soluzione più naturale e rustica, si possono disporre un divano e due sedute più piccole, accompagnate da morbidi cuscini bianchi o panna. Come piano di appoggio, un tavolino con ripiano in vetro si abbinerà perfettamente, ricreando la trasparenza dell’acqua.

  • Plastica: modernità colorata

Per uno stile più giovanile e all’avanguardia, sempre al passo con le nuove tendenze, potete scegliere sedute in plastica, ovviamente non le classiche sedie da giardino, ma giocando con forme innovative e colori sgargianti. Il risultato sarà più dinamico, adatto soprattutto a feste e situazioni più conviviali

  • Metallo: romantica praticità

Per una soluzione senza tempo, divano, poltrone e tavolini andranno scelti in metallo, con le sedute traforate e linee sottili, per un effetto leggero e provenzale. In questo caso la lavorazione in metallo può essere grigio antracite per un effetto più importante, oppure bianco latte, per ulteriore leggerezza. I cuscini andranno bene nei toni pastello o per non sbagliare mai, bianchi.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie