ArchitectureDesignProjectsGli errori da evitare nella scelta di un divano - iDivani di Dolce Dormire Genova

La scelta del divano è un avvenimento del quale tener bene conto, dal momento in cui è l’elemento protagonista dell’intera Zona Living e del relax comune di ogni giorno. Esistono tuttavia alcuni errori da evitare assolutamente nella scelta di un divano, ecco quali sono i più comuni.

1) Non definire un budget

Ormai la scelta di un divano prende in esame numerosi modelli e di conseguenza si rischia di perdersi in un miasma tra divani angolari, divani letto, divani in pelle o in tessuto; ecco perché la decisione di un budget aiuterà nella scelta. Una volta stabilita la fascia di prezzo sarà più facile anche per il vostro consulente del relax proporvi i prodotti più adeguati alle vostre esigenze.

2) Non prendere le misure del soggiorno

Entrare in un negozio di divani con l’idea di acquistarne uno senza avere le misure precise del soggiorno è un errore fatale che vi farà perdere inoltre molto tempo: potreste innamorarvi di un modello troppo grande per il vostro soggiorno e che non è possibile modificare ulteriormente. Segnatevi inoltre eventuali finestre o nicchie presenti sulla parete se avete intenzione di addossarvi il divano.

3) Non provare il divano

Su Internet si trovano numerose “occasioni”, prodotti patinati a prezzi stracciati e la tentazione è sempre forte, poi arriva il prodotto a casa ed è differente: sul sito vi era specificato “assoluta morbidezza” e invece vi sembra di essere seduti sulla zattera del Titanic. Bisogna sempre provare fisicamente un divano, recatevi in un punto vendita e adagiatevi comodamente, solo così riconoscerete quello giusto per voi.

4) Non pensare alle proprie esigenze

L’occhio vuole sempre la sua parte, soprattutto nel Home Decor, ma le proprie esigenze devono sempre venire al primo posto. Vi siete innamorati di un divano in pelle pregiata ma avete 6 gatti, 3 cani e 2 figli? Forse non è il modello più adatto. Adorate organizzare aperitivi in casa seduti sul proprio sofà? Optate per un divano sfoderabile, tenete sempre bene a mente le varie destinazioni d’uso del prodotto.

5) Sottovalutare il colore

Un divano, nella maggior parte dei casi, è possibile personalizzarlo scegliendo tra una vasta gamma di colori. Se avete un soggiorno dai toni più ordinari avrete vasta scelta, ma se le cromie sono già più eccentriche scattate delle foto e sottoponetele al consulente del punto vendita: un divano in una cromia scostante rispetto al proprio Living rovinerà l’atmosfera.

6) Non considerare gli arredi già presenti

Un senso armonico nella zona Living deve sempre essere presente proprio per garantire ulteriore relax, quindi nella scelta tenete bene a mente gli arredi presenti e lo stile generale del soggiorno, in questo modo eviterete orrende accozzaglie.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie