ArchitectureDesignProjectsScegliere il colore del divano in base alla personalità - iDivani di Dolce Dormire Genova

Un dilemma sempre attivo durante la scelta di un divano è quello relativo al colore. Solitamente si tende a scegliere la cromia in base ad uno stile di Interior Design o in relazione agli arredi già presenti nella stanza od ancora a seconda delle tendenze in circolo. Tuttavia esiste ancora un criterio per scegliere il colore del proprio divano: abbinarlo alla propria personalità. Ecco quindi alcuni colori adatti alle personalità principali.

Rosso

Il rosso è un colore tra i vistosi e caldi, ecco perché si adatta a personalità decise, passionali ed energiche. Chi predilige un divano rosso ha inoltre un temperamento non convenzionale, quindi un arredamento con accostamenti tra materiali diversi esalterà maggiormente un divano rosso.

Giallo

Numerosi artisti prediligevano il colore giallo con tutte le sue sfumature, ecco perché questo è adatto a personalità creative ed estroverse, sempre allegre e con un occhio attento per l’innovazione ed un temperamento intuitivo. Come contorno ad un divano giallo in questo caso sarà indicato un arredamento funzionale e più eccentrico.

Verde

Un divano di colore verde è indicato ad un carattere rigoroso, metodico ed ordinato. Gli arredi di conseguenza, proprio per il grande equilibrio di una personalità simile, dovranno essere lineari nelle forme e nelle disposizioni.

Blu

Le cromie appartenenti ai toni del blu si sposano perfettamente con una personalità ponderata, profonda e riflessiva. Un divano blu di conseguenza sarà adatto ad un temperamento più introspettivo e si potrà accostare ad un arredamento minimal, dalle forme ben definite ma allo stesso tempo lineari.

Marrone

Un divano di colore marrone ha una cromia legata alla natura, di conseguenza è adatto ad un carattere pacato ma conviviale e positivo. Le persone emotive si troveranno bene con un divano marrone, anche perché qualsiasi tipo di arredamento è adatto, soprattutto quelli legati al legno, anch’esso materiale principe sinonimi di naturalezza.

Bianco

Gli spiriti più sognatori e amanti dei cambiamenti e delle novità si troveranno in perfetta armonia con un divano bianco. Sembrerebbe un colore adatto a personalità più tranquille, ma proprio la neutralità del bianco permette accostamenti variopinti e dalle forme differenti negli arredi, in modo da creare soluzioni sempre nuove.

Nero

Il divano nero è indicato per un carattere più ribelle e deciso nelle proprie convinzioni, il quale tende a non lasciarsi influenzare dalle opinioni esterne e con un pensiero innovativo e anticonvenzionale. In questo caso gli arredi saranno a contrasto, con colori decisi e linee decise e all’avanguardia.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie