ArchitectureDesignProjectsScegliere il divano per l'ufficio - iDivani di Dolce Dormire Genova

Quando la professionalità crea un connubio con il relax si crea la nuova tendenza del divano in ufficio. Ormai l’Interior Design, o arredamento d’interni, approda in qualsiasi ambiente e l’attenzione alla forma è sempre alta: se prima in una sala di attesa di qualsiasi studio campeggiavano sedie di plastica o divani con ovatta a vista, oggi simili nefandezze sono proibite.

Chi ha uno studio di qualsiasi tipo, nella maggior parte dei casi avrà anche una sala d’attesa, la quale dovrà ospitare coloro i quali aspettano il proprio turno. Ecco che da si crea l’assioma: il divano deve essere tanto comodo quanto in media si aspetta il proprio turno. Accogliere i propri clienti facendoli accomodare su un divano di pregio farà risaltare qualsiasi professionista, innalzandone il livello di eleganza e professionalità. Il divano quindi diventa non solo un elemento figurativo, ma rappresentativo.

Contesto formale classico

Nei contesti formali classici inseriamo tutta la tipologia di studi più di stampo tradizionale, come avvocati, notai, commercialisti e coloro i quali trasferiscono rigore e precisione. Qui di solito si trovano arredi più classici, con scuri mobili in legno. Il divano più adatto perciò sarà classico, i modelli in pelle sono i più appropriati, anche con un’imbottitura capitonné o lavorazioni preziose; per non sbagliare si può ricorrere al famoso modello Chesterfield, disponibile in molte cromie e sempre di tendenza.

Contesto formale moderno

Nel contesto formale moderno invece inseriamo gli studi con prerogative più “artistiche” come designer, architetti, progettisti e simili. In questo caso il divano dovrà essere rigorosamente di design: linee minimal, materiali e rivestimenti di avanguardia ed ovviamente comfort per chi vi siede sopra. Il divano raffigurerà l’impronta stilistica dell’intero studio, fornendo già un anticipo rispetto alle linee creative dello studio stesso.

Contesto informale

Anche uno studio più informale necessita di un divano di bella presenza e comodo, in questo caso tuttavia elementi altisonanti non saranno indicati, quindi niente divani in pelle, soprattutto lucida, o di design contemporaneo. Optate su un modello più Friendly, quindi in tessuto, dai toni pastello del blu o del verde in modo da ispirare tranquillità e senza creare un contrasto eccessivamente netto con le pareti.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie