ArchitectureDesignProjectsTendenze Interior Design 2020 - iDivani di Dolce Dormire Genova

L’Italia ha ospitato recentemente la famosa Milano Design Week 2019, appuntamento ormai fisso per chi vuole rimanere all’avanguardia nel tema Interior Design. Col periodo estivo inizia ormai la seconda parte del 2019 e, di conseguenza, è bene pensare prontamente alle tendenze del prossimo anno: il 2020.

Moquette e tappeti

Dite addio a freddi pavimenti piastrellati o col parquet. Nel 2020 tornerà in auge la moquette, o come espediente alternativo, l’agglomerato di tappeti da abbinare ai vari stili di arredo. Perciò meditate su nuovi aspirapolvere e roller per rimuovere ogni sorta di pelo.

Colori

Il 2020 sarà un anno dalle cromie importanti, nel quale vedremo scomparire il bianco e gli arredi total white. Largo invece ai colori, soprattutto cromie più scure e benvenute fantasie: moquette e carte da parati saranno adornate da fantasie e pattern più o meno appariscenti.

Superfici

Ormai da anni si parla di cinema 3D, iSense, realtà virtuale aumentata e questa tendenza si espande anche all’interior design: superfici 3D e dall’effetto materico saranno le protagoniste. Per una spesa più onerosa si possono ricavare direttamente dai propri muri, per una soluzione meno invasiva sono consigliate le carte da parati con elementi tridimensionali.

Tende

Le tende non passano mai di moda, danno un tocco raffinato all’ambiente e conferiscono preziosità all’ambiente. Nel 2020 i tendaggi saranno importanti, con riferimento agli ambienti teatrali: lunghi, morbidi ed ondulati e soprattutto colorati rigorosamente in tinta unita.

Tocchi dal passato

Nel 2020 ci sarà una generica tendenza al vintage. Un grande ritorno sarà quello dell’intreccio Paglia di Vienna rivisitato in chiave contemporanea. Per esempio sedute dal telaio minimal in tubolare nero, con seduta in paglia di Vienna per un mix tra passato e presente.

Vetri e specchi

Le trasparenze come i vetri e le superfici a specchio si tingono di nuove cromie. I non colori nel 2020 saranno banditi, quindi via a vetri e specchi colorati in qualsiasi tonalità ed utilizzati anche in oggetti d’arredo come tavolini, complementi d’arredo e simili.

Divani e sedute

Le linee si ammorbidiscono notevolmente e le cromie si scaldano per divani e sedute. In generale c’è una forte spinta al vintage: divani e poltrone dai sapori retrò, avvolgenti ed accoglienti ma preziosi nelle lavorazioni e rivestimenti.

Marmo

Un materiale intramontabile per la varietà offerta, in grado di conferire un tocco unico a qualsiasi ambiente con la sua superficie unica: il marmo. Nel 2020 ritorna nuovamente come preponderante: pavimenti, ripiani, oggetti e quant’altro. Le tonalità: rigorosamente scure.

Rivestimenti

I rivestimenti nel 2020 vedranno due tendenze opposte inerenti però lo stesso elemento: le piastrelle. Queste saranno, in termini di dimensioni, o maxi oppure mini, quasi a formare veri e propri mosaici. L’elemento comune? Anche questa volta sarà il colore.

Velluto

Sempre rivestimenti, ma questa volta per letti, divani, poltrone e simili: protagonista 2020 sarà il velluto. Morbido e dalle cromie più disparate, il velluto rievoca subito atmosfere vintage ma si può anche inserire tranquillamente in contesti più moderni o classici. Un rivestimento per tutti gli stili.

Arredi

Più si va avanti, più la praticità e la personalizzazione vengono esaltate in ogni abitazione, ecco quindi gli arredi modulari come trend del 2020. Divani componibili, tavoli estraibili, comodini o ripiani ricavati da letti. Tutto ciò che si può personalizzare nella disposizione sarà di tendenza.

Tubolare nero

Un materiale in particolare sarà un must have il prossimo anno: il tubolare nero. Utilizzato come parte integrante per lampade, piantane, ma anche in tavoli e sedie, oppure come semplice oggetto d’arte ripiegato per variarne la forma, darà un carattere più accentuato all’ambiente.

Lavorazioni

Ormai un trend intramontabile quello relativo alla lavorazione di qualsiasi oggetto d’arredo presente in ogni abitazione: artigianalità. Oggetti fatti a mano ricoprono un maggior prestigio e qualità, oltre che un’impronta portata all’unicità del proprio stile.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie