ArchitectureDesignProjectsSei divani per un unico ambiente - iDivani di Dolce Dormire Genova

Quanti modi esistono per arredare un soggiorno? Infiniti, poichè il risultato finale dipende da forme, colori, tessuti, disposizioni e stili. Esistono quindi dei modelli basici dai quali prendere spunto? Certo, ve ne presentiamo qualcuno. La premessa è un ampio ambiente chiaro e luminoso con pareti bianche e pavimento chiaro, con ampie finestre.

Divani lineari dalle tinte pastello

Nella prima soluzione trovano spazio divani dalle linee semplici e morbide. Se ne possono disporre due, sui toni delle tinte pastello anche differenti tra loro, abbinati a cuscini anch’essi in tinte pastello, quindi azzurro polvere, tortora o rosa cipria. In questo modo l’atmosfera generale crea un senso di tranquillità, con una zona di conversazione ampia per un soggiorno più pacato, piuttosto che dinamico.

Divani morbidi azzurri e bianchi

Se il tocco marino fa per voi allora ecco una soluzione morbida dai toni tenui. In questo caso scegliete una soluzione sempre componibile tra divani e pouf dalle linee estremamente morbide, nei toni del bianco ed azzurro, evitate la pelle. A differenza della prima soluzione, disponete i divani più ravvicinati in modo da creare una maggiore convivialità e dinamismo, sempre presenti nelle atmosfere marine.

Divano bianco con cuscini colorati

Questa soluzione raccoglie eleganza e poliedricità, per chi non vuole annoiarsi con una tinta unita bianca può ravvivare l’ambiente con dei cuscini di colori a contrasto. In questo caso il protagonista sarà un ampio divano bianco o avorio, angolare o a penisola dalle linee più morbide, decorato da cuscini a contrasto, per esempio sui toni del blu scuro, alcuni in tinta unita ed alcuni in lavorazione Jacquard.

Divani in cromie calde

Le cromie calde sono sinonimo di maggiore convivialità, perciò disponete due divani squadrati uno difronte l’altro, i loro tessuti saranno sui toni caldi ma chiari, per esempio sabbia, ed i cuscini su cromie calde autunnali più accese, quindi rossi, arancioni, gialli e bruni. Tra i due divani disponete anche un tappeto morbido sempre sugli stessi toni. Questa è la disposizione più tradizionale.

Divano grigio o nero

Per chi preferisce un contrasto netto, si può creare una soluzione dal taglio decisamente più deciso: il protagonista sarà un solo divano grigio antracite o nero, angolare o con penisola, situato al centro della stanza in modo da conferire un senso massiccio. In questo caso i cuscini saranno in tinta, al limite si può giocare per alleggerire il tutto con delle fantasie geometriche sempre sui grigi e neri, utilizzatene tanti per ammorbidire un po’ il tutto.

Divano rosso: un trend senza tempo

Per chi proprio vuole dare un notevole stacco, il divano rosso è un must have senza tempo. In quest’ultima soluzione il divano è protagonista indiscusso, quindi non è necessario scegliere un modello estremamente grande, basta un angolare o penisola di medie dimensioni, possibilmente dalle linee squadrate e rivestimento morbido. Proprio perché in netto contrasto rispetto al bianco circostante, attenuate il distacco cromatico utilizzando gli accessori in toni neutri o tinte calde chiare, al più, per i più estrosi, si può osare con tocchi di rosa o viola, banditi verdi e gialli in questo caso.

Il tuo negozio di divani a Genova

IDivani è il tuo negozio di divani a Genova completamente dedicato alla zona living: divani letto e divani sartoriali e su misura, personalizzabili interamente secondo le esigenze del cliente. Inoltre presso il nostro showroom troverai poltrone relax, sedute ergonomiche, pouf ed accessori
Contatti
Via San Martino 154r - 16131, Genova
Social

Negozio di divani a Genova iDivani di Dolce Dormire | via San Martino 154r – 16121 Genova
PIVA: IT02570190997 – Cap. Soc. 10.000,00 – REA GE – 496024
Tel 010 302 7292 | Email info@idivanigenova.com | Pec d_d.sleeping.srl@legalmail.it
Informativa Privacy | Informativa Cookie